Rosso è il colore della maglia di uno dei club più blasonati d’Europa, ma rosso è anche il suo conto in banca, stando a quanto riporta la stampa britannica. Parliamo del Manchester United, che deve registrare una perdita pari a 83,6 milioni di sterline. Per ripianare parzialmente il bilancio si parla di vendita dei pezzi da novanta, primo fra tutti Wayne Rooney, che farebbe la felicità di molti club sia in patria che al di fuori dei confini nazionali.
Fin qui le indiscrezioni dei tabloid d’oltremanica, ma a quanto pare la situazione non è così grave come potrebbe sembrare, se è vero che David Gill, amministratore delegato dei Red Devils, si è materializzato di fronte ai taccuini per rassicurare i propri tifosi.
Non abbiamo bisogno di vendere. Abbiamo soldi in cassa e non c’è motivo per cedere un giocatore come Rooney o altri. Posso assicurarlo in maniera categorica. Non volevamo cedere nemmeno Ronaldo, era lui che voleva andare via, ed abbiamo ottenuto una cifra da record. La filosofia è trattenere i migliori per attrarre altri calciatori. Abbiamo 165 milioni di sterline in cassa, ma preferirei avere 80 milioni e Ronaldo in campo.
Sarà davvero così o è solo un tentativo per tenere buona la piazza?