Con il campionato fermo per gli impegni della nazionale, l’attenzione di sposta sulle questioni di calciomercato, in vista della riapertura del prossimo gennaio. Tra i tanti nomi che circolano in questi giorni, c’è quello di Gigi Buffon, fermo dalla scorsa estate e sostituito egregiamente da Storari in questa prima parte della stagione. Il portierone della Juventus e della Nazionale italiana potrebbe cambiare casacca già dall’inizio del 2011, stando a quanto riporta la stampa inglese, convinta più che mai dell’interessamento del Manchester United. Cosa c’è di vero nelle indiscrezioni? Nulla, a sentire l’agente del calciatore, Silvano Martina:
Non so nemmeno da chi arrivi questa voce di mercato, è senza senso. Buffon è fuori per infortunio da tre mesi, chi lo vuole un giocatore infortunato? E poi mi sembra che finora il miglior giocatore del Manchester United sia proprio il portiere Van der Sar.
Vero è che nessuna squadra punterebbe su un giocatore infortunato, ma è vero anche che stiamo pur sempre parlando di Gigi Buffon, numero uno al mondo, fino a prova contraria. E chissà che la Juve non decida di liberarsene proprio adesso che ha trovato un sostituto all’altezza.
Commenti (1)