Può la vita privata incidere su un contratto di sponsorizzazione? Sì, se ti chiami Wayne Rooney e sei uno dei calciatori inglesi più in vista del calcio moderno. L’attaccante del Manchester United e della nazionale inglese è finito ultimamente sulle pagine di gossip per via di una relazione extraconiugale con una escort. Di qui la perdita della faccia e non solo in senso figurato. Il faccione di Rooney, infatti, non farà bella mostra di sé nella prossima campagna pubblicitaria della Coca Cola, che prevedeva il lancio di lattine raffiguranti il volto dell’attaccante. A spiegare la scelta è una nota diffusa dall’azienda:
Nel mese scorso abbiamo modificato i nostri piani di marketing relativi alla Coke Zero. Data la situazione, in quel periodo non ritenevamo appropriato proporre una confezione promossa da Wayne Rooney.
Il problema è che nella terra di Sua Maestà è difficile trovare calciatori degni di mostrare la propria faccia, visti i continui scandali sessuali che minano la serenità della nazionale inglese.