Ri-sorpasso compiuto. E’ durato solo una settimana il vantaggio del Barcellona sul Real Madrid, seppur esiguo, nei vertici alti della classifica spagnola. Di questo ne approfitta il Valencia che continua a mettere da parte punti importanti, stavolta guadagnandone tre contro un buon Atletico Bilbao sconfitto con una rete di Vicente al 91′.
Il Barça rimane così a -3 dopo una gara giocata molto bene contro il Maiorca, ma in cui si sono contati troppi errori dei blaugrana sotto porta. Messi è l’unico che non sbaglia mai e porta in vantaggio i suoi, ma incoraggiati dalle grandi parate di Aouate gli ospiti escono nel finale e finiscono pure col pareggiare. Nella ripresa il Barcellona colpisce anche un palo, ma non riesce a guadagnare i tre punti.
Ci riesce eccome il Real che approfitta di un disastroso Deportivo ultimo in classifica e che, se continua a giocare così, in Liga ci rimane poco. Cristiano Ronaldo mette subito le cose in chiaro dopo appena 4 minuti. Replicano Ozil e Di Maria e dopo mezz’ora è già 3-0. Nella ripresa c’è tempo per la doppietta di Cr9, per l’autogol di Ze Castro, un gol che fa morale per Higuain ed anche la rete della bandiera di Rodriguez che compongono il 6-1 finale.
La classifica vede ora il Valencia primo a +2 dal Real e +3 dal Barça, ma al secondo posto si frappone il sorprendente Villareal che vince contro il Santander (in gol anche Rossi), e momentaneamente vede molto vicina la vetta della classifica. Per il resto da segnalare la pesante sconfitta dell’Hercules in casa del Getafe (3-0) e la vittoria del Siviglia nel big match contro l’Atletico Madrid per 3-1.