Serie A 6a giornata: il Napoli doma la Roma, il Palermo espugna Firenze

di Redazione 3

Udinese-Cesena 1-0 (giocata ieri)
Parma-Milan 0-1 (giocata ieri)
Lecce-Catania 1-0 (ore 12.30)

Lazio-Brescia 1-0: 45′ pt Mauri (L)
GenoaBari 2-1: 36′ pt Palacio (G), 7′ st rig. Barreto (B), 50′ st Toni (G)
ChievoCagliari 0-0
Bologna-Sampdoria 1-1: 46′ pt aut. Portanova (B), 20′ st Britos (B)
FiorentinaPalermo 1-2: 19′ pt Ilicic (P), 37′ pt Pastore (P), 13′ st Gilardino
NapoliRoma 2-0: 27′ st Hamsik (N), 38′ st aut. Juan (R)
InterJuventus ore 20.45



Lazio-Brescia 1-0:
l’Aquila in volo sull’Olimpico continua a essere il migliore dei porta fiortuna. Biancocelesti con Hernanes alle spalle di Zarate-Floccari, nel Brescia è Diamanti a lanciare Caracciolo-Eder. I lombardi si coprono bene, Sereni para tutto tranne la conclusione di Mauri (45′).

Genoa-Bari 2-1: il vantaggio è dei Grifoni che raccolgono i frutti di una ottima intuizione firmata Palacio. E’ il 36′ quando la punta si sistema il pallone e calcia in maniera impeccabile. Fino ad allora, il Bari aveva creato difficoltà senza incidere. Nella ripresa, rosso a Moretti e conseguente rigore per il Bari: è il 7′ quando Barreto pareggia i conti. Pare finita così, ma Toni sceglie di sbloccarsi al 5′ di recupero: l’assist è di Milanetto, l’incornata dell’Ariete è vincente.

Chievo-Cagliari 0-0: formazioni spavalde, la voglia di portare a casa i tre punti mette clivensi e sardi nelle condizioni di osare. Gioco e manovre sono fluide ma di conclusioni in porta se ne vedono poche. Stessa trama nella ripresa: Nainggolan e Bogliacino i più attivi ma il punteggio non cambia.

Bologna-Sampdoria 1-1: partono meglio gli emiliani, a cui viene giustamente annullato un gol per posizione irregolare di Meggiorini. Di Vaio e Pazzini si danno da fare, Cassano continua a fondere qualità e quantità ma per sbloccare la gara serve un autogol di Portanova (46′): nel tentativo di anticipare gli avversari, il difensore mette il pallone alle spalle di Viviano. Nella ripresa (20′), Britos raccoglie un assist di Di Vaio e trafigge Curci.

Fiorentina-Palermo 1-2: la prima parte si conclude con i fischi del Franchi agli uomini di Mihajlovic. Il Palermo, infatti, aveva fatto in tempo a piazzare due reti: sblocca Ilicic al 20′ con un diagonale imprendibile, raddoppia Pastore dopo 17′ mettendo a sedere Frey. Nella ripresa, la 130esima rete di Gilardino in serie A riapre la gara mentre Ljajic (17′) si fa parare un rigore da Sirigu.

Napoli-Roma 2-0: moduli simili, visto che anche Ranieri decide di affidarsi alla difesa a tre e lanciare Cicinho e Riise sugli esterni di centrocampo. Meglio i partenopei nella prima parte di gara, la Roma comincia in sordina e cresce con il passare dei minuti. Nel primo tempo, l’occasione più ghiotta capita a Hamsik (32′): tiro da ottima posizione con tanto di replica d’istinto di Lobont. Nella ripresa, Napoli pimpante: al 20′ Juan interviene miracolosamente su Cavani lanciato in gol, al 27′ Hamsik trafigge Lobont con una conclusione da 10 metri. La sventurata autorete di Juan chiude ogni discorso.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>