Sapevamo tutti che Adriano all’Inter stava male, ma arrivare a pensare al suicidio è davvero troppo. Ad ammetterlo è stata mamma Rosilda, madre dell’Imperatore intervistata dalla Gazzetta dello Sport. Il problema è nato tutto con la morte di suo padre, che Adriano non ha mai superato. E’ andato in depressione, ha cominciato a non rendere a dovere e gli sono piovute addosso critiche in patria ed in Italia.
Un giorno, quando era ancora in Italia, mi chiamò e mi disse che non ce la faceva più, che voleva smetterla con il calcio. Mi confessò che stava pensando al suicidio. E io gli dissi di agire con il cuore, perché nulla è più importante della sua felicità. E se per ottenerla doveva rinunciare al calcio, nessun problema.
Queste le parole della mamma dell’attaccante, che ora finalmente vede la luce in fondo al tunnel.
Grazie a Dio la Roma gli a dato una nuova opportunità che non fallirà. Oggi ha la forza per affrontare e superare le difficoltà e a differenza del passato si sta impegnando per cambiare.
L’impegno l’abbiamo visto tutti, la forma un po’ meno, ma quella arriverà. L’importante è che Adriano stia bene con la testa, e chiunque ama il calcio, anche se non è tifoso della Roma, fa il tifo per lui.