Forse è ancora troppo presto per parlare di un caso-Sneijder, ma la situazione in casa Inter non pare delle più rosee. Il campione olandese è stato uno degli artefici della stagione trionfale dell’anno scorso, e per questo motivo ha chiesto, come fanno tutti i calciatori, un prolungamento del contratto con l’aumento dell’ingaggio. Moratti ha accettato, ma ancora nulla si è mosso.
Siccome questa situazione di stallo non piace a nessuno, ecco che il procuratore dell’olandese, Soren Lerby, prova ad accelerare i tempi. Al De Teleegraf ha infatti spiegato:
Al momento non ci sono le condizioni per stilare un accordo economico. Tra noi e l’Inter c’è della distanza. Wesley vuole rimanere in nerazzurro, soprattutto per le belle parole che Moratti ha sempre speso nei suoi confronti. Aspettiamo un’apertura da parte dell’Inter per poter cominciare a trattare.
Un’apertura alla trattativa che non dovrebbe preoccupare il tifoso interista, se non fosse che di mezzo ci si è messo di nuovo il Real Madrid. Sneijder solo qualche mese fa dichiarò che non sarebbe mai tornato al Real dopo il trattamento ricevuto, ma come precisa il suo procuratore, ora che c’è Mourinho tutto potrebbe cambiare. Semplice pretattica? Probabilmente sì, ma dopo il caso-Maicon ed il caso-Milito, forse sarebbe il caso di gestire la situazione con un po’ più di serenità.
OMG 22 Settembre 2010 il 12:36
Quanto odio ste cose.
Tu hai firmato un contratto?
Basta, è quello, se ci sono premi previsti ok, ma chiedere un aumento perchè hai giocato bene è una cosa assurda.
Allora bisogna mettere una regola che le società possono abbassare il contratto unilateralmente se il calciatore gioca uno schifo.
Il primo caso che mi viene in mente è Dida, fece una sola stagione in vita sua degna di nota, gli aumentarono il contratto a 5 milioni e poi ha giocato uno schifo per i successivi anni, prendendo però sempre 5 milioni.
Secondo me l’unico caso in cui è accettabile la cosa è quando si firma un contratto da giovane, ad esempio ora Coutinho (non so quando prende, sto ipotizzando) guadagna 500 mila euro all’anno, ma se togliesse il posto a Sneijder mettendo a segno 15 goal in questa stagione sicuramente meriterebbe un adeguamento.
Ma sta gente che già prende milioni su milioni e ad ogni stagione chiede l’aumento perchè ha giocato bene la metterei in tribuna a vita.
Marco Mancini 22 Settembre 2010 il 12:57
in effetti certi atteggiamenti sono un po’ irritanti. Tra l’altro il contratto di Sneijder scade nel 2013, quindi io al posto di Moratti direi: “Gioca bene fino al 2012, e poi vediamo di adeguarti l’ingaggio”.
L’idea di abbassare l’ingaggio se fanno schifo è buona, la proporremo alla Lega di serie A 😀