Anticipo Serie A
Stadio San Siro/Meazza, Milano
Milan – Catania: 1-1 (27′ Capuano, 45′ Inzaghi)
Il Milan in campionato proprio non va, e così dopo la sconfitta contro il Cesena arriva un immeritato pareggio contro il Catania. Nei rossoneri non c’è Pato infortunato, al suo posto Allegri rischia Pippo Inzaghi che fa coppia con Ibrahimovic, con Ronaldinho spostato a sinistra a fare l’ala. La formazione del Catania è la titolare, con Ricchiuti preferito a Ledesma.
Il primo tempo è tutto del Catania, il secondo invece è di marca rossonera. Nonostante sia il Milan, come prevedibile, a tenere il possesso palla, i padroni di casa si rendono pericolosi solo una volta nella prima mezz’ora, mentre ogni volta che il Catania si fa sotto la difesa trema. Incredibile il gol che sbaglia Inzaghi al quarto d’ora, solo davanti ad Andujar. Non sbaglia invece Capuano che mette a segno uno di quei gol che non ti scordi più. Un batti e ribatti al limite dell’area rossonera, il pallone spiove a campanile ed il difensore catanese non ci pensa su due volte, calcia al volo di sinistro e da 35 metri mette a segno il gol dello 0-1.
I rossoneri non riescono a crederci, e così rischiano di subire il raddoppio almeno due o tre volte fino alla fine del primo tempo, ma il gol non arriva solo per l’imprecisione dei siciliani. Quando l’arbitro sta per fischiare la fine di tempo però capita una seconda occasione ad Inzaghi che stavolta non sbaglia, e segna l’1-1 deviando un passaggio di Ronaldinho ad un metro dalla porta.
Nella ripresa il Milan sembra poter fare qualcosa di più, con Seedorf che dopo 30 secondi approfitta di un colpo di tacco di Ibrahimovic e calcia in porta, ma Andujar para. Ma questa sarà la migliore occasione della ripresa per i rossoneri che attaccano tanto e non rischiano più nulla dietro, ma il Catania è ben messo in campo e non lascia spazio agli attaccanti milanisti.
Commenti (2)