Anticipo Serie A
Stadio Artemio Franchi, Firenze
Fiorentina – Lazio 1-2: Ljajic (F) rigore, Ledesma (L), Kozac (L)
Continua il momento-no della Fiorentina, nonostante le proteste garbate della dirigenza nei confronti della classe arbitrale, rea di aver pesantemente condizionato le prime due giornate di campionato. Ma se contro Napoli e Lecce si può attribuire una qualche responsabilità alle giacchette nere, nulla può giustificare i ragazzi di Mihajlovic alla luce del ko interno contro la Lazio.
E dire che i viola erano riusciti pure a portarsi in vantaggio, grazie ad un rigore concesso generosamente da Damato per una trattenuta di Ledesma su Cerci. Sul dischetto si portava Ljaijc, che non sbagliava, regalando così il vantaggio ai suoi.
Gli ospiti però non si scomponevano e riuscivano a rendersi pericolosi con un paio di azioni filtranti, prima con Bresciano, poi con Mauri (salvataggio prodigioso dell’ex De Silvestri). Ma al 32′ Ledesma non sbagliava, raccogliendo un cross di Mauri e battendo in rete di destro.
Qualche minuto dopo era Gilardino a buttarla dentro, sbloccandosi finalmente in campionato dopo diversi mesi di digiuno. Ma l’urlo dell’attaccante veniva strozzato dal fischio dell’arbitro, che raccoglieva la segnalazione dell’assistente ed annullava per fuorigioco. La prima frazione di gioco si concludeva sul punteggio di 1-1, con la Lazio decisamente più in palla dei padroni di casa.
Nella ripresa Mihajlovic mischiava le carte, inserendo Marchionni per Cerci, ma era ancora la Lazio a condurre le danze. La mossa azzeccata la faceva Reja, quando gettava nella mischia Kozac, che qualche minuto dopo si faceva trovare pronto su una respinta di Frey su tiro di Hernanes (una parte del merito va a Mauri, autore del cross). 1-2 al minuto numero 66, quando mancava ancora un quarto di partita da giocare. E allora ecco Babacar in campo al posto di Ljajic, ma la Lazio riusciva a tenere, portando a casa il bottino pieno.
Commenti (3)