In Italia è considerato ancora un calciatore emergente, ma i talent scout del Manchester City lo ritengono già un campione. Per questo, stando a quanto riportato questa mattina dal News of the World, il club degli sceicchi avrebbe pronta un’offerta per il Palermo che non si può rifiutare: 40 milioni di sterline (circa 48 milioni di euro) per Javier Pastore.
L’argentino ha come sponsor all’interno del club inglese Carlos Tevez, suo amico e compagno di nazionale, il quale pare aver pesato nella scelta del club di puntare sul fantasista rosanero. I piani del City sono di comprarlo la prossima estate, ma di lasciarlo ancora per un anno in prestito al Palermo per farlo maturare ancora un po’.
Sarebbe veramente un colpaccio per il Palermo, dato che Zamparini vedrebbe il suo investimento quadruplicare nel giro di un paio d’anni, ed ottenere i fondi per una campagna acquisti per il prossimo anno che, con il prestito di Pastore, potrebbe vedere i rosanero lottare seriamente per le zone alte della classifica.
Commenti (2)