Si chiama Romelu Lukaku, ed è letteralmente il calciatore più seguito del mondo. Ha solo 17 anni ma già da 2-3 anni ha gli occhi degli osservatori di mezza Europa puntati addosso. In molti lo definiscono il nuovo Drogba, e a guardarlo ha un po’ le caratteristiche di Balotelli: fisico possente 192 cm per 94 kg, scattante e dotato di buon tiro, ma senza la “testa” di Balotelli. Per questo la sua valutazione è altissima e tutti i migliori club del mondo lo seguono.
Attualmente gioca nell’Anderlecht che già nella scorsa estate ha fatto i salti mortali per trattenerlo, ma di certo non potrà far nulla durante le prossime finestre di mercato. Su di lui ci sono Real Madrid (Mourinho ha detto a Perez di fare di tutto pur di prenderlo), Barcellona e Inter, e da oggi anche la Juventus, dato che Marotta ha ufficialmente aggiunto i bianconeri alla lista delle pretendenti.
Per portarlo via ci vorranno diverse decine di milioni di euro (non quanto per Cristiano Ronaldo visto che ha solo 17 anni, ma di certo non molto in meno). Cifre che la Juve, se dovesse raggiungere la Champions League, avrà a disposizione l’anno prossimo. Se poi non dovessero riuscire ad ingaggiarlo, i bianconeri hanno pronti sempre i soliti nomi, primo fra tutti Benzema, se Lukaku dovesse finire al Real.