Incredibile operazione di mercato sull’asse Torino-Napoli. Nel giro di pochissime ore, praticamente soltanto un pomeriggio, i bianconeri si sono aggiudicati Fabio Quagliarella, attaccante partenopeo, per un prestito oneroso da 4,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 10,5.
L’attaccante arriva dopo la cessione di Diego al Wolfsburg ed il rifiuto di Di Natale e del Villareal per Giuseppe Rossi, mentre arrivare a Van Der Vaart stava diventando complicato. E così, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, Quagliarella cambia maglia e finisce alla Juve, nonostante abbia più volte ribadito il suo amore per il Napoli, la squadra per cui faceva il tifo da bambino. Un amore non tanto forte, visto che ci ha messo solo poche ore per decidere sul suo futuro.
OMG 27 Agosto 2010 il 12:26
Gran colpo, totalmente inaspettato.
Se lui sostituisce Diego e prendono Pazzini per sostituire Trezeguet diventa un attacco mostruoso, tutti praticamente titolari (solo Iaquinta un gradino più in basso)
Forse forse hanno fatto un’ottima squadra…
La difesa sembra andare a posto con Capdevilla e uno tra Burdisso e Benalouane, il centrocampo ha due giocatori per ruolo (se Melo gioca come ieri sera è perfetto) e l’attacco sarebbe nel complesso il più forte del campionato.
Marco Mancini 27 Agosto 2010 il 13:58
per Pazzini, almeno per quest’anno, non c’è speranza, come è impossibile anche Burdisso che ha detto che se va via dall’Inter è solo per la Roma.
Per il resto sono d’accordo con te, se Melo gioca come sa, potrebbe essere un’arma in più. Se Delneri trovasse la quadratura del cerchio, e arrivasse almeno un terzino sinistro, la Juve quest’anno potrebbe fare un grande campionato.
OMG 27 Agosto 2010 il 15:33
Trezeguet però va sostituito, prima punta pura c’è solo Amauri e proprio ieri sera si è visto che non ci sono alternative (hanno giocato in attacco alternativamente Martinez e Lanzafame che di certo non sono centravanti)
Anche quando starà bene Iaquinta non è un’alternativa all’italobrasiliano, seppure il fisico ci sia tutto ha sempre reso meglio giocando da seconda punta o comunque da attaccante molto mobile.
Secondo me con un’offerta seria Pazzini potrebbero prenderlo.
Marco Mancini 27 Agosto 2010 il 16:58
sì ma dopo tutto quello che hanno speso, penso si concentreranno in difesa dove servono più aiuti. Probabilmente per Pazzini se ne riparlerà il prossimo campionato. Per ora le alternative sono Iaquinta e Martinez principalmente, e mi sembrano buone, infortuni a parte.
A meno che non si venda Trezeguet e qualche altro all’ultimo momento, credo che in attacco la situazione resti così.