Tutti conosciamo la vena polemica di Josè Mourinho e l’abitudine del portoghese a mettere il naso in questioni che non lo riguardano personalmente. E’ per questo forse che non ci siamo sorpresi più di tanto nel leggere le sue dichiarazioni su Fabio Capello riportate dai quotidiani odierni:
Capello ha una relazione a senso unico con i giocatori. Chiedete a chiunque nel Real Madrid. Non è in grado di cambiare. Non si può soltanto urlare ai giocatori, loro hanno bisogno di sentirsi speciali. E’ chiaro: Capello non funzionerà, lui non conosce i giocatori e loro sono spaventati. La Nazionale inglese è in un pasticcio e la colpa è di chi la gestisce. E’ un vero peccato.
Parole attribuite allo Special One dal Daily Mirror, ma che a quanto pare non sarebbero state pronunciate dal tecnico del Real, se è vero che in serata il suo portavoce ha smentito con forza:
L’intervista pubblicata dal Daily Mirror è totalmente falsa. Mourinho non ha dato dichiarazioni a questo giornale e smentisce categoricamente il suo contenuto. Mourinho ricorrerà ad ogni mezzo legale contro la pubblicazione e contro il responsabile.
Insomma, mister Mou sarà pure una lingua lingua, ma pare che stavolta qualcuno gli ha messo in bocca parole mai pronunciate.