Gli scontri di questa giornata di Europa League, l’ultima prima della fase a gironi, erano tutti piuttosto scontati, ed infatti non ci sono grosse sorprese, così a fare notizia è Supermario Balotelli, che nella sua prima gara al Manchester City entra nella ripresa e salva la situazione. La squadra di Mancini infatti giocava in Romania contro il Timisoara, una squadra di certo non fortissima, decisa a vender cara la pelle. E così, dopo che per gran parte della gara il risultato rimane fissato sullo 0-0, entra Balotelli, il City diventa sempre più pericoloso fino al 72′ quando un’incornata dell’ex interista regala lo 0-1 che permetterà ai britannici di affrontare la gara di ritorno con molta più serenità.
Ma con così tante partite (37) era impossibile non ci fosse nemmeno una sorpresa, e così capita che il Sibir Novosibirsk, squadra russa sconosciuta ai più, finisca col vincere in casa contro il più titolato Psv Eindhoven. La gara finirà sull’1-0 per i russi, e si sa che il ritorno sarà tutt’altra partita, ma almeno gli olandesi dovranno mettere in campo molto più coraggio di quello mostrato ieri sera. A sorpresa viene battuto anche lo Sporting Lisbona, che in casa subisce due reti dal Brondby.
Chi invece è ormai sicuro di passare è il Villareal, uscito vittorioso per 5-0 contro il Dnepr; il Borussia Dortmund che vince 4-0 contro il Qarabag, il CSKA Sofia che vince 3-0 contro i gallesi del New Saints; il Porto, vittorioso 0-3 in Belgio contro il Genk; ed il Bayer Leverkusen che vince 3-0, con rete del rinato Ballack, contro il Tavrya.
Chi invece dovrà ancora sudare la qualificazione è il Liverpool, il quale riesce a vincere in casa solo per una rete di scarto contro il Trabzonspor, mentre l’Aston Villa dovrà guadagnarsi la qualificazione in patria dopo essere uscita con il risultato di 1-1 dallo stadio del Rapid Vienna. Male invece le turche, con il Fenerbache che perde ed il Galatasaray che in casa pareggia 2-2 contro i semi-sconosciuti del Karpaty.
Commenti (2)