Sembrava ormai fatta, tanto che sia in Italia che in Inghilterra davano per imminente la presentazione ufficiale, eppure oggi arriva la conferma che l’affare-Insua è saltato. Ad annunciarlo è la voce più autorevole in fatto di mercato viola, Pantaleo Corvino, il quale ha specificato che l’accordo con il Liverpool era stato trovato, ma non quello con il calciatore.
Insua rimarrà un giocatore del Liverpool, non verrà alla Fiorentina. Ha chiesto a noi dei soldi che non siamo in grado di dargli
ha affermato il “Corvo”, il quale ha anche ribadito che, avendo sforato il monte ingaggi, non arriverà più nessuno, a scanso di stravolgimenti imprevisti. Ma quanto sono i soldi che la Fiorentina non può dargli? Stando alle diverse voci che arrivano dai due Stati, pare che la differenza tra domanda e offerta fosse di 100-200 mila euro al massimo, con il calciatore che chiedeva un milione all’anno e i viola che pare ne avessero offerti 800 mila. A far saltare tutto inoltre pare ci fosse l’interessamento del Borussia Moenchengladbach che avrebbe accettato di versare quanto il calciatore chiedeva.