Il Wolfsburg solo ieri lo ha dichiarato incedibile, ma lui non vuole proprio saperne di restare per un altro anno in terra di Germania. La telenovela-Dzeko si sta dunque trasformando in un muro contro muro di non facile soluzione ed al momento è difficile vedere spiragli positivi in un senso o nell’altro.
L’attaccante bosniaco fa gola ormai da un paio d’anni ai club più prestigiosi d’Europa ed è lecito da parte sua ambire a piazze importanti e blasonate (vedi la Juve, ad esempio). Ma il Wolfsburg ha posto delle condizioni inaccettabili per qualunque club, costringendo di fatto il ragazzo a restare, seppur controvoglia:
Vogliono che resti al Wolfsburg? Allora vedranno come giocherò…
Insomma, la volontà del giocatore è piuttosto chiara, così come è palese il piano di Dieter Hoeness, direttore generale del Wolfsburg: trattenere Dzeko per un altro anno e poi cederlo al Bayern Monaco, dove – toh, che coincidenza! – suo fratello Uli lavora come direttore sportivo.
A questo punto, il Bayern mi compri subito.
ha fatto notare giustamente il giocatore. Ma non è tutto facile come sembra, perché i bavaresi in questa sessione di calciomercato starebbero cercando un paio di difensori e preferirebbero attendere un altro anno prima di investire sul reparto avanzato.
Di qui il no alla cessione di Dzeko per meno di 40 milioni di euro, come recita la clausola rescissoria, con conseguente mal di pancia dell’attaccante, allettato dalla possibilità di un trasferimento alla Juventus. I bianconeri sembrerebbero i più convinti nell’approccio con in Wolfsburg e proprio nelle ultime ore avrebbero messo sul tavolo delle trattativa qualcosa come 30 milioni di euro (un record, se si considera il mercato al risparmio della Vecchia Signora).
Come risponderanno i tedeschi? Lo sapremo nelle prossime ore, ma l’impressione è che solo la Juve sia disposta a fare un passo in avanti, mentre la controparte resta immobile nella sua posizione. Come sempre, non ci resta che attendere.
Commenti (2)