Comincia con il piede giusto l’avventura della Juventus di Delneri in Europa League. Ieri sera si è tenuto a Nyon il sorteggio per i preliminari del torneo continentale a cui partecipano anche Palermo e Napoli, regalando ai bianconeri un accoppiamento tutto sommato facile. La truppa di Delneri infatti dovrà vedersela con la vincitrice dello scontro tra gli irlandesi dello Shamrock Rovers e gli israeliani del Bnei Yehuda Tel Aviv, la cui gara d’andata, giocata in Irlanda, è finita 1-1.
Non che le altre squadre facessero paura, ma di certo in lizza c’erano club molto più blasonati di questi come il Besiktas, l’Austria Vienna, il Maccabi Tel Aviv, la Dinamo Mosca o il Levski Sofia, giusto per citarne alcune.
Il prossimo turno si terrà il 29 luglio, ed entreranno in gara le nobili decadute, e cioè oltre ai bianconeri anche il Liverpool, lo Sporting o lo Stoccarda, mentre ai play-offs poi si comincerà a fare sul serio con l’ingresso anche delle italiane Palermo e Napoli, ma anche Aston Villa, Borussia Dortmund, Feyenoord o il temibile Manchester City.