Ancora non l’hanno venduto, ma la trattativa è ben avviata. Quando un emissario degli sceicchi del Manchester City si è presentato da Moratti con un’offerta da 25 milioni di euro per Mario Balotelli, il patron dell’Inter non gli ha sbattuto la porta in faccia, ma ha deciso di trattare.
Troppo pochi 25 milioni, ma potrebbe chiudersi tutto a 30. Questa idea comporta due riflessioni: la prima è che le cifre sparate inizialmente erano inventate (40 milioni, sempre dal City), la seconda è che Balotelli non è incedibile, e forse è proprio il calciatore, pungolato dal procuratore, ad aver chiesto di andar via.
A lasciare aperta una porta alla partenza di Super-Mario c’è anche Benitez, ingolosito dall’idea di poter riavere Dirk Kuyt, attaccante dell’Olanda e del Liverpool. Sarebbe lui l’indiziato numero uno a sostituire l’italo-ghanese in caso di partenza, dato che piace talmente tanto all’allenatore spagnolo che l’aveva proposto anche alla Juve quando si parlava del suo ingaggio.
Se però i Reds, che probabilmente faranno a meno anche di Fernando Torres, dovessero rifiutare, l’alternativa sarebbe Giuseppe Rossi. Anche lui era nel mirino della Juve l’anno scorso, il Villareal gli chiese di rimanere almeno un’altra stagione, ma fu una scelta sbagliata a causa di guai fisici che lo hanno limitato molto. Rossi da tempo chiede di tornare in Italia, e questa potrebbe essere l’occasione che aspettava.