Qualche giorno fa ha cominciato a circolare la voce che David Trezeguet potrebbe sbarcare in quel di Napoli nella prossima stagione. Immediatamente si è pensato a qualche fantasia di un giornalista-tifoso napoletano o un colpo di sole tra gli addetti ai lavori, ma oggi sembra che la situazione sia molto più concreta di quanto non si potesse attendere all’inizio.
I motivi che fanno pensare che l’attaccante francese possa effettivamente vestire la maglia dei partenopei sono tanti, primo fra tutti la volontà del calciatore stesso, il quale ha chiesto al suo procuratore, Antonio Caliendo, delle informazioni sulla città e sulla squadra.
E se dal punto di vista “umano” qualcosa comincia a muoversi, anche da quello tecnico e finanziario ci sono novità. Il Napoli cerca una punta che possa far fare un salto di qualità alla squadra, ma anche uno che possa inserirsi in un tridente con Quagliarella e Lavezzi senza essere un loro doppione. Ed il francese sembra corrispondere a questo identikit. Ciò che però potrebbe bloccare tutto è il costo, ma diversi aspetti potrebbero ridimensionare questo problema.
Trezeguet compirà 33 anni il prossimo ottobre, e difficilmente potrebbe chiedere un contratto da 4,5 milioni come quello che percepisce adesso alla Juventus. E’ più probabile che si abbasserà l’ingaggio, e anche di molto, visti i parametri di De Laurentiis. Inoltre è al suo ultimo anno di contratto con i bianconeri, e Marotta difficilmente potrà chiedere 10 milioni come fatto lo scorso anno al Lione. Le premesse ci sono tutte, vedremo come si evolveranno le trattative nei prossimi giorni.
1 commento su “Trezeguet-Napoli, più che una fantasia”