Mercoledì ne sapremo di più, visto che Beppe Marotta e Dieter Hoeness, i direttori sportivi di Juventus e Wolfsburg, si incontreranno per discutere di Dzeko. Ma i bianconeri intanto vogliono pararsi le spalle ed hanno già individuato il calciatore che potrebbe sostituire il bosniaco, nel caso in cui finisse al Manchester City. Si tratta di Emmanuel Adebayor, ex attaccante dell’Arsenal ed oggi proprio nella squadra di Roberto Mancini.
Calciatore e allenatore non si sono mai trovati reciprocamente molto simpatici, e l’interesse per Dzeko (e in alternativa quello per Drogba) del Mancio ha fatto sì che la partenza del togolese sia sempre più probabile. Il nodo-Dzeko riguarda i soldi: gli sceicchi offrono cash, i bianconeri preferiscono abbassare la cifra con un calciatore in contropartita. L’attaccante vuole la serie A, la società i liquidi.
A questo punto gli scenari che si aprono sono due: Dzeko alla Juve per una cifra vicina ai 30 milioni (o poco meno) più una contropartita che potrebbe essere Poulsen o Sissoko; oppure Dzeko al Manchester City, con Adebayor che si libera, e che potrebbe arrivare proprio alla Juve con uno scambio alla pari con uno tra Diego e Felipe Melo (più il secondo del primo). In entrambi i casi i bianconeri si ritroverebbero una punta da 20-25 gol a stagione in casa, un tassello decisamente importante.