Il termometro del calcio mercato ha registrato una giornata caldissima. Protagonista assoluta la Fiorentina, che mette a segno l’ennesimo colpo di mercato. Arriva infatti in riva all’Arno, il jolly laziale Luciano Zauri, acquistato da Pantaeo Corvino con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della Fiorentina.
Il direttore sportivo viola, intervistato ai microfoni di Mediaset Premium, dichiara il mercato in entrata chiuso. Non è però così. Indiscrezioni raccolte parlano di un arrivo ormai imminente del centrocampista della Juventus Sergio Bernardo Almiron. Addirittura ci sarebbe già l’accordo con il giocatore e si starebbe lavorando con la Juventus sulla base, anche qui, del prestito oneroso ( si parla di 500.000 euro, anche ci sarebbe ancora una piccola differenza tra domanda e offerta di circa 200.000 euro) con diritto di riscatto.
Potrebbe concretizzarsi a breve lo scambio Da Costa-Burdisso. Secondo indiscrezioni raccolte da CalcioPro, Corvino non vorrebbe privarsi definitivamente del difenore portoghese, tant’è che avrebbe offerto intorno ai 6,5 milioni di euro più la metà del cartellino dell’ex difensore del Psv Eindhoven. L’Inter dal canto suo sarebbe propensa ad accettare l’offerta viola, su indicazione dello stesso Mourinho che ha individuato in Burdisso il giocatore in esubero. L’affare dovrebbe concretizzarsi non appena la Fiorentina piazzerà Pasqual, il quale sembrerebbe essere ad un passo dal vestire la maglia del Napoli.
In uscita anche Dainelli, destinazione Genova, sponda doriana, ma non è detto che il difensore di Pontedera finisca per accasarsi al Genoa o addirittura alla Lazio; Papa Waigo dovrebbe invece finire al Lecce mente Lupoli dovrebbe accettare il prestito al Norwich City.