Svizzera e Honduras lasciano il Mondiale con una gara che sicuramente non passerà agli annali. Le due squadre hanno decisamente meritato l’eliminazione, con gli honduregni che hanno pochissima qualità e gli svizzeri invece poca voglia di giocare a calcio.
Sin dal primo tempo si capisce che la gara non sarà molto interessante. E’ l’Honduras a sorpresa a dominare, con gli elvetici che sembrano voler ripetere la partita contro la Spagna, tutta difesa e contropiede. Ma i caraibici non spingono più di tanto, e così Derdiyok e ‘Nkufo hanno una occasione a testa, senza riuscire a cambiare il risultato.
Nella ripresa la gara cambia, con la Svizzera che domina e l’Honduras che colpisce in contropiede, e grazie a questa scelta la partita diventa più divertente. Suazo è il giocatore che ha più occasioni, sbagliandone un paio abbastanza nitide, mentre i biancorossi arrivano spesso al limite dell’area, quasi mai inquadrando la porta. E’ Benaglio l’eroe di giornata, il quale para di tutto e salva almeno due volte i suoi.
Nel finale le occasioni si sprecano, ma una serie di lisci, da una parte e dall’altra, sono la dimostrazione che se una delle due squadre si fosse qualificata sarebbe stato davvero uno scandalo.
Commenti (1)