Maicon dovrebbe rimane all’Inter. Il condizionale è d’obbligo perché quando Florentino Perez scende in campo con i suoi milioni difficilmente trova presidenti e giocatori che sappiano rifiutare la sua offerta.
Proprio per questo la società nerazzurra si sta guardando intorno per non farsi trovare impreparata qualora il brasiliano decidesse di seguire Josè Mourinho al Real Madrid. I nomi che circolano sono due: Glen Johnson e Dani Alves:
Glen Johnson:
Se lo Special One vuole avere giocatori già allenati, Rafa Benitez non è da meno. Il tecnico spagnolo, infatti, ha chiesto a Branca di sondare il terreno per il difensore del Liverpool, che secondo il Corriere dello Sport sarebbe l’alternativa a Maicon. La trattativa parte da una base di 20-25 milioni di euro.
Dani Alves:
Da Maicon a Dani Alves il passo è breve e non solo perché i due giocano nella stessa nazionale. I laterali difensivi della Seleçao potrebbero avere un destino incrociato. Il campione di Spagna non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo del contratto con il Barcellona. L’Inter potrebbe approfittare dell’empasse e tentare il calciatore, che è seguito anche dal Manchester City, sempre nella condizione che Maicon non rimanga a Milano.