Rooney-Gerrard-Real Madrid. Un triangolo che potrebbe chiudersi grazie ai 130 milioni di euro che Florentino Perez ha stanziato per i due giocatori che militano rispettivamente nel Manchester United e nel Liverpool.
Rooney:
La dirigenza madrilista è pronta offrire 95 milioni di euro per strappare il bomber ad Alex Ferguson. Qui si aprono due strade: una che vuole l’inglese in merengues e l’altra che punta dritto alla permanenza in red.
I problemi economici del Manchester United potrebbero spalancare le porte al passaggio di Rooney alla corte di Josè Mourinho, che lo accoglierebbe a braccia aperte, ma c’è da considerare la reazione di un ambiente, che già lo scorso anno ha dovuto salutare un altro idolo: Cristiano Ronaldo passato proprio in camiseta blanca.
Gerrard:
Più facile arrivare al centrocampista che ha bagnato il Mondiale sudafricano con un gol. Dopo l’addio di Rafa Benitez, la panchina del Liverpool è ancora vagante e il perdurare dell’incertezza potrebbe spingere il nazionale di Sua Maestà a sbarcare nella Liga. Il Real Madrid vuole intavolare una trattativa sulla base di 35 milioni di euro, denaro che andrebbe a rimpinguare le casse della società inglese.