Dopo l’addio a Benitez è scattato come al solito il toto-allenatore per la panchina del Liverpool. Tra i tanti nomi, più o meno fantasiosi, c’era anche quello di Marcello Lippi, il quale ha preferito non rispondere inizialmente a queste illazioni, alimentando le fantasie dei tifosi Reds.
Non che il ct della nazionale fosse una delle prime scelte, ma siccome gli allenatori italiani hanno fatto sempre bene in Inghilterra (vedi Capello, Ancelotti, Mancini e Di Matteo), l’idea di avere un campione del mondo sulla panchina di una squadra da rifondare stuzzicava le fantasie di molti.
Ma oggi arriva la chiusura definitiva. Al Sun il ct azzurro ha spiegato di non essere intenzionato a sbarcare in Inghilterra dopo il Mondiale, anche se sa che il suo posto alla nazionale italiana sarà preso da Prandelli. Non è ancora dato sapere quale sarà il suo destino, mentre per quanto riguarda il Liverpool, sembra sempre più sicuro che il nuovo manager designato sia Roy Hodgson, ex allenatore dell’Inter (olte che di altre decine di squadre), che ha il merito di aver portato fino in finale di Europa League il piccolo Fulham.
Commenti (1)