Manca la firma, ma secondo i maggiori quotidiani nazionali l’accordo tra Simone Pepe e la Juventus è ormai trovato. I bianconeri sborseranno 12 milioni più i prestiti di Ekdal e Immobile per avere subito dopo il Mondiale Pepe a disposizione. Diventa così automatico anche l’addio a Camoranesi, ed aggiustata la fascia destra, si pensa agli altri reparti, in particolare al centrocampista centrale, ad un difensore e all’attaccante.
Il tempo comincia a stringere per Dzeko. La sfida è ristretta ormai tra i bianconeri ed il Manchester City. Il bosniaco preferirebbe l’Italia, ma gli inglesi offrono un ingaggio superiore (4,5 milioni più premi), e così se la Juve non si adegua se lo farà soffiare sotto il naso.
Intanto arriva il primo due di picche per il centrocampo, con Palombo che giura fedeltà alla Samp e volontà di giocare la Champions League che si è guadagnato sul campo. Per questo i bianconeri si sono accordati con il Livorno per riscattare Candreva al costo di 7 milioni. Per la difesa continua il pressing su Bonucci, ma in queste ore la situazione si complica in quanto il Genoa gioca al rialzo e nella trattativa vorrebbe inserirsi il Tottenham. Nel frattempo la Juve sta per chiudere anche per Motta, su cui verranno investiti 5-6 milioni di euro, e spera di fare altrettanto per Trezeguet, il quale potrebbe raggiungere Cannavaro all’Al Ahli.