Se prima era un dubbio, ora è una certezza: l’allenatore dell’Inter sarà quasi sicuramente Rafa Benitez. I tentativi di ingaggiarlo effettuati dalla Juventus nei mesi scorsi hanno incrinato definitivamente il rapporto tra il tecnico spagnolo e l’ambiente di Liverpool. Benitez infatti non gradisce la nuova dirigenza, mentre la tifoseria non gradisce lui, e secondo i tabloid inglesi nemmeno più i calciatori lo vorrebbero tra i piedi.
E così la svolta. Il Liverpool ha deciso di liberarlo, la buonuscita sarà di 3 o 4 milioni e resta da capire quando questa verrà ratificata. Secondo The Sun questo avverrà già oggi. Indipendentemente dalla data, ormai Benitez è libero di trovarsi una nuova sistemazione, e le squadre di livello internazionale che potrebbero ingaggiarlo sono davvero poche.
Nel frattempo, sul fronte Inter, si incassa il definitivo “no” di Capello che ha appena accettato il rinnovo del contratto (e soprattutto della fiducia) da parte della Federazione inglese. E così, nell’attesa di conoscere il futuro di Guardiola, la parte nerazzurra e quella di Benitez continuano ad avvicinarsi.
andrea 3 Giugno 2010 il 15:15
vai benitez vai nella squadretta più ridicola del mondo.vai pure.noi vogliamo persone serie che non tentennano.te ne pentirai di non essere venuto dalla signora del calcio.