La differenza tra quanto richiesto da Adriano e quanto la Roma è disposta ad offrirgli è davvero minima, ma ormai il grosso è fatto, Adriano è al 90% un calciatore giallorosso. O almeno è quanto sostiene lui. L’Imperatore ha ufficialmente lasciato il Flamengo, dove ormai non ha più stimoli dopo aver vinto il titolo di capocannoniere giocando la metà delle partite del campionato, e dopo aver vinto anche il torneo brasiliano.
Probabilmente la mancata convocazione in nazionale ha fatto capire all’attaccante ex Inter di star perdendo tempo in Brasile, e che solo misurandosi con avversari di alto livello come accadrebbe in Europa potrebbe ritornare nel giro verdeoro. Lui ha sempre affermato di voler tornare in Italia, e siccome l’ambiente dell’Inter non sarebbe quello ideale, preferirebbe Roma. A porre la parola definitiva alla trattativa è il suo procuratore, Gilmar Rinaldi:
il contratto con il Flamengo scade tra pochi giorni, dopodiché firmeremo per la Roma. Appena Daniele (Pradè, ndr) me lo ha accennato abbiamo subito risposto che ci va bene tutto, qualsiasi clausola.
I tifosi della Roma possono già preparare gli striscioni per dare il benvenuto all’Imperatore.