Negli ultimi tempi se ne sono sentite di tutti i colori, ma su questa convergono tutti i giornali spagnoli: il contratto che il Real Madrid sottoporrà a Mourinho subito dopo la finale di Champions sarà un triennale (record sotto la presidenza Perez) a 10 milioni all’anno, molto meno di quanto prospettato in passato.
Un paio di mesi fa si parlava di 11 milioni, poi di 13, ora invece pare ci sia l’accordo verbale su 10 milioni, con la garanzia di avere carta bianca sul calciomercato. Per questo, se sul contratto non ci sono dubbi, i tre giornali principali sportivi divergono sulle richieste dello Special One.
Se As spiega che ancora non ci sono indicazioni particolari, Marca afferma che Mou avrebbe chiesto un centrocampista centrale di qualità, ed il nome in cima alla lista è quello del ventunenne Javier Martinez, considerato uno degli astri nascenti della Liga. Le alternative sono De Rossi e Gerrard.
Secondo El Mundo Deportivo invece il paletto fissato dall’allenatore dell’Inter è il suo fedelissimo Maicon, condizione basilare per accettare il passaggio in camiseta blanca. Insieme a lui dovrebbero arrivare anche tre dei suoi più stretti collaboratori che ha portato anche a Milano, e che rimarranno legati a lui anche a Madrid. Una cosa è certa, almeno per gli spagnoli: a giugno Mourinho sarà del Real Madrid.