Non potrà vivere un Mondiale da protagonista, ma David Beckham può dirsi ugualmente soddisfatto della soluzione trovata da Fabio Capello, ct dell’Inghilterra. Il tecnico italiano aveva promesso di portare lo Spice Boy in Sudafrica, nonostante la rottura del tendine di Achille che lo terrà fuori dal rettangolo verde per altri mesi ancora, ma i più si aspettavano che al giocatore toccasse un ruolo da comparsa, una sorta di contentino per la grande delusione. E invece il centrocampista dei Los Angeles Galaxy avrà un posto nello staff di Capello e troverà anche posto in panchina, come ha confermato lui stesso dalle pagine del Sun:
Ho parlato con Capello e con Franco Baldini e loro mi hanno fatto chiaramente capire che avrò un ruolo all’interno del team. Non abbiamo ancora discusso tutti i dettagli, ma sono davvero onorato che un allenatore del calibro di Capello senta che io possa essere importante per la squadra. Spero di riuscire a viaggiare con loro, ma ovviamente dovrò vedere come procede la mia riabilitazione.
Insomma, in un modo o nell’altro Becks farà parte della spedizione inglese in Sudafrica e magari potrà togliersi le sue belle soddisfazioni.