Sapevamo da tempo che il rapporto tra Leonardo ed il Milan era arrivato al capolinea, ma ci mancava l’annuncio ufficiale per avere la certezza del divorzio. Ebbene il momento è arrivato oggi, alla vigilia dell’ultima gara di campionato che vedrà i rossoneri opposti alla Juventus, in una gara che fino a qualche anno fa avrebbe significato lotta per lo scudetto. Il tecnico brasiliano si è presentato in conferenza stampa al fianco di Adriano Galliani ed ha esordito con il botto:
Stamattina ci siamo incontrati ed abbiamo parlato: consensualmente comunichiamo che ci separiamo.
L’avventura dell’allenatore è durata dunque una sola stagione ed ora per Leonardo è arrivato il momento dell’addio, non senza ringraziamenti verso la società rossonera:
Sono un prodotto del Milan a livello di sogni e di lavoro. Non avevo mai pensato di sedere in panchina, è stata un’esperienza straordinaria ma a me piace la gestione. C’è stato un tentativo, abbiamo provato di comune accordo e per me è stato un arricchimento infinito per emozioni, sensazioni. Oggi abbiamo deciso insieme di dire che è arrivato il momento di chiudere, nel modo in cui abbiamo sempre fatto, parlando.
E parlando parlano, Leonardo se ne va. Avanti il prossimo.