La squadra su cui si può puntare ad occhi chiusi in questa giornata è il Bologna. La squadra emiliana ha la grande opportunità di ottenere la salvezza matematica contro un Catania con molte assenze, specie in attacco dove mancheranno i due attaccanti più prolifici, Lopez e Martinez, per infortuni vari.
Se avete calciatori rossoblù dunque potere schierarli senza pensarci, mentre probabilmente potrebbe rappresentare un rischio schierare quelli dell’Atalanta. Anche se non sono spacciati, le possibilità che i calciatori bergamaschi si possano salvare sono molto poche, e contro ci sarà un Napoli che qualche obiettivo ce l’ha ancora. Partita a rischio invece è Palermo-Sampdoria, dove potrebbe davvero succedere di tutto.
Il portiere consigliato in questa giornata è Viviano. Il Catania potrebbe avere difficoltà ad andare a rete, mentre il Bologna spingerà presumibilmente per gran parte della gara. Tra i tre di difesa ritroviamo una vecchia conoscenza che quest’anno era un po’mancata. Si tratta di Marco Materazzi che potrebbe disputare una delle poche partite messegli a disposizione da Mourinho, e che si sa quanto sia pericoloso in fase avanzata. Al suo fianco schieriamo Cannavaro che ritrova il suo vecchio Parma e chissà che non ritrovi un po’ della sua verve, ed infine Andrea Masiello che vuol mettersi in mostra e candidarsi a pezzo pregiato del prossimo mercato.
I quattro centrocampisti di oggi sono Pizarro, fondamentale nel bloccare il Cagliari e far ripartire i suoi, Inler, che è risultato piuttosto assente quest’anno e potrebbe decidere di svegliarsi nell’ultima gara di fronte ai suoi tifosi, Palombo, uno di quelli che nei momenti difficili risulta sempre tra i migliori per la sua Samp, e Seedorf che negli spazi che crea il Genoa può rendersi molto pericoloso.
L’attacco della nostra Fantaformazione è così composto: De Paula, il quale con la sua velocità potrebbe far male in contropiede all’Inter; Di Vaio, che sarà sicuramente il terminale offensivo di tutte le azioni del Bologna, e che non può lasciarsi sfuggire quest’occasione per la salvezza, ed infine Cavani, che di solito segna sempre nelle partite difficili per il suo Palermo.