La farsa di Lazio-Inter è ormai alle spalle ed è ora di pensare alla gara di domani tra i nerazzurri e la Roma, che assegnerà la Coppa Italia sul terreno dell’Olimpico. Per l’occasione mister Mourinho ritrova la parola e – pur esordendo con un “sono qui per parlare di Coppa Italia” – non può fare a meno di tornare al posticipo di domenica sera. Pochi riferimenti alla partita in questione, ma nessuna pietà quando si tratta di rispondere a Rosella Sensi, che ha parlato di vergogna:
Noi siamo arrivati dove siamo arrivati non perché siamo nati in culla di oro, ma perché ce lo siamo meritati. La signora Sensi può essere nata in una culla d’oro, ma io esigo rispetto. Vergogna è rubare, e non non ci dobbiamo vergognare di niente.
Un’altra frecciata viene riservata al baraccone organizzativo, che vuole la finale in gara unica da disputarsi all’Olimpico di Roma, con evidente vantaggio per le squadre della Capitale:
La Roma ha la fortuna di giocare la finale di Coppa Italia in casa, caso unico al mondo…
Insomma, le premesse per la battaglia ci sono tutte. Speriamo solo che almeno lo spettacolo in campo sia degno di una finale.