Dopo la gara di ieri sera all’Olimpico, si può ancora parlare di campionato regolare? E’ auspicabile che squadre già salve o ormai retrocesse diano il massimo nelle restanti due partite per garantire il normale svolgimento del campionato, affinché tra Roma ed Inter vinca davvero la migliore? Non sappiamo come si comporterà il Chievo (già salvo ed avversario di entrambe le compagini nelle ultime due giornate) né come si regolerà il Cagliari (salvo anch’esso ed avversario della Roma domenica prossima), ma sappiamo per certo che il retrocesso Siena darà filo da torcere ai nerazzurri nell’ultima giornata di campionato. Lo assicura il presidente Mezzaroma:
Ho parlato con i ragazzi: da loro, come con il Palermo ieri, esigo massimo impegno a Firenze, dove dobbiamo vendicare l’1-5 dell’andata, e con l’Inter. Il nostro obiettivo rimane arrivare terzultimi, perché nella vita bisogna sempre farsi trovare pronti.
E per dar forza alle proprie parole, il patron ha deciso di versare ugualmente il premio salvezza ai propri giocatori, nonostante la discesa in B, nel caso riescano a far punti contro la Fiorentina e – soprattutto – contro l’Inter, dimostrando così di essere onesti fino alla fine.
Commenti (2)