Crotone-Triestina 2-0
Frosinone-Cesena 0-2
Lecce-Albinoleffe 2-1
Modena-Cittadella 2-1
Padova-Sassuolo 1-1
Piacenza-Vicenza 1-1
Reggina-Ascoli 1-2
Salernitana-Mantova 1-3
Torino-Gallipoli 2-0
Ancona-Grosseto 1-1
Empoli-Brescia lunedì ore 20.45
Crotone-Triestina: si sogna anche in Calabria perchè, se da un lato la Reggina ha deluso parecchio, dall’altro il Crotone sta oramai a due punti dai play off e ha la possibilità di sfruttare nel migliore dei modi le quattro partite che restano. Di Viviani e Gabionetta i gol partita.
Frosinone-Cesena: Giaccherini nel primo tempo e Malonga nella ripresa. Grande prova degli emiliani che riescono a mettere cappaò i ciociari in virtù dei gol del Cesena che archiviano la pratica.
Lecce-Albinoleffe: a questo punto, per la serie A manca solo l’ufficializzazione di una matematica che è vicinissima a darne conferma. Il Lecce liquida pure l’Albinoleffe a cui resta la soddisfazione di aver sblocca to la gara con Bombardini. Tuttavia, svegliare il can che dorme non è sempre la cosa migliore da fare e infatti i locali, fin lì poco brillanti, si scatenano. Marilungo e Corvia firmano il vantaggio leccese.
Modena-Cittadella: peccato per i veneti, perchè a coronare un campionato stratosferico, ci sarebbe potuta stare bene la vittoria a Modena dove, invece, il Cittadella è partito bene e ha trovato il vantaggio con Volpe ma non è riuscito a contenere la reazione dei padroni di casa. Diagouraga e Bruno capovolgono il punteggio.
Padova-Sassuolo: sulla carta, la sfida più impegnativa tra le prime in classifica sembrava proprio quella del Sassuolo che, contro il Padova costretto a fare punti, avrebbe potuto rischiare anche più di quanto effettivamente accaduto. Non vincono, gli emiliani, ma riescono a portare a casa un punto che non pregiudica il secondo posto in classifica (anche se c’è l’aggancio del Cesena). In gol Noselli e Di Nardo.
Piacenza-Vicenza: Moscardelli apre le danze e Botta, a inizio ripresa riacciuffa i padroni di casa. Emiliani e veneti riescono a non infierire e fanno il minimo necessario per conquistare un punto utile a entrambe per conservare la necessaria tranquillità in classifica.
Reggina-Ascoli: occorre trovare un posto tra i grandi della cadetteria anche al bianconero Antenucci che, con la doppietta messa a segno contro la Reggina, oltre a regalare il successo esterno all’Ascoli raggiunge Pinilla al primo posto nella graduatoria dei cannonieri più prolifici (24 reti).
Salernitana-Mantova: anche i virgiliani riescono a espugnare senza alcuna difficoltà l’Arechi già proiettato al campionato di Lega Pro della prossima stagione. Caridi porta in vantaggio gli ospiti e, allo scadere della prima frazione, Locatelli vanifica il momentaneo pari di Dionisi. Pellicori mette al sicuro il risultato nella ripresa.
Torino-Gallipoli: nessun passo falso consentito al Torino, previo addio definitivo alla promozione diretta ma neppure il Gallipoli può permettersi di sbagliare perchè le speranze residue di una salvezza difficile passano proprio per l’Olimpico. A non sprecare l’occasione sono i granata che chiudono i conti già nel primo tempo grazie alle marcature di Salgado e Rubin.
Ancona-Grosseto: nell’anticipo della 38esima giornata, marchigiani e toscani si vedono costrette a rinunciare ai due marcatori più prolifici. Assenti, da una parte Mastronunzio e dall’altra Pinilla. Al gol, di conseguenza, ci pensanoper i padroni di casa Gerardi e per gli ospiti Pichlmann.