Se la Fiorentina vuol essere considerata alla stregua delle “grandi”, deve prendersi, oltre a tutti i vantaggi, anche gli svantaggi, ed il primo di questi sono le troppe chiacchiere che si fanno sui loro calciatori. Nel mirino dei media oggi finisce Sebastien Frey, che secondo Repubblica avrebbe confidato ad un amico che a Firenze “non lo vogliono più“.
Il portierone francese che piace a tutti tranne che a Domenech vorrebbe tanto rimanere in viola, ma diversi club sembrerebbero disposti a pagare i “soli” 18 milioni per la rescissione del suo contratto. Dopotutto i club che hanno a disposizione grandi fondi sono tanti, ed i portieri a disposizione molto pochi, e se Buffon a 32 anni e con continui infortuni è valutato 30-35 milioni, perché non spenderne 18 per Frey che ha 30 anni ed è sano?
Secondo il quotidiano milanese, Frey piacerebbe molto al Lione che potrebbe perdere Lloris quest’estate, ma è seguito seriamente dal Manchester United e dal Bayern Monaco, che hanno come primo nome sulla lista quello di Buffon, e come secondo proprio il suo.
Capitolo Mutu. La società gli ha sempre dato fiducia, ma la squalifica per doping (9 mesi) costringerà i viola a fare a meno di lui per metà della prossima stagione. Non è chiaro se il romeno lascerà o meno Firenze (cosa molto probabile), ma fatto sta che ormai è diventato una seconda scelta. I viola vogliono puntare tutto su Jovetic, tanto che pare essere già pronto il prolungamento del contratto al 2015 giusto per non lasciarselo sfuggire. Anche se dovesse tornare, Mutu sarebbe solo una seconda scelta, e forse lasciare la Fiorentina converrebbe anche a lui.