La Roma ha compiuto il sorpasso e lotterà con le unghie e con i denti per cercare di strappare il tricolore all’Inter, ma in casa nerazzurra c’è chi non si preoccupa proprio per le sorti del campionato, preferendo puntare sulla massima competizione europea, mai così vicina negli ultimi anni. Lui è Diego Milito, che si sta comportando egregiamente nel suo primo anno di Inter ed ora spera di regalare ai tifosi il sogno più grande:
L’Inter è una grande squadra e deve vincere questa competizione, il successo manca da troppi anni. Negli ultimi anni il desiderio più grande dei tifosi è vincere la Champions. Non sarà facile vincere questo torneo, è un’impresa non da poco ma faremo tutto il possibile per conquistare la coppa e ci riusciremo, prima o poi.
Ma tra il dire e il fare c’è di mezzo il Barcellona e – soprattutto – quel furetto di Lionel Messi, suo connazionale:
Non ci sono dubbi, è il migliore al mondo. Può decidere una partita da solo in qualsiasi momento, è un giocatore straordinario e giocare accanto a lui ogni settimana deve essere una grande gioia. Ho giocato al suo fianco e contro di lui, so cosa può fare, è cresciuto molto in fretta anche se ha dovuto affrontare parecchi brutti infortuni.
Riusciranno gli arcigni difensori dell’Inter a fermarlo?