Torna Buffon e la Juve torna a vincere. Sarà un caso? Questo non lo sappiamo, ma per una volta, la prima in questo campionato, il portiere della Juve è il migliore di giornata. Non era facile contro un Cagliari con un ottimo attacco, ma quei pochi interventi, ma decisivi, fanno raggiungere al portierone della nazionale, con il suo 6,5, il punteggio più alto tra i suoi colleghi.
Ma è la difesa che sorprende in questa giornata. Sono tantissimi i gol arrivati da questo reparto, e così, come raramente capita, bisogna scegliere i tre migliori. Il punteggio più alto lo riceve Chiellini, 10, autore di una gara fenomenale. Appena mezzo punto sotto di lui si attesta Antonelli del Parma, e per la prima volta quest’anno compare anche Dias, che riceve 9 come molti altri difensori, ma che ha una quotazione migliore.
Anche a centrocampo le reti sono molte, ma tra i punteggi alti spicca il 10,5 di Mauri, uno che non ci aveva abituato a grandi voti quest’anno. Il laziale è il miglior centrocampista di giornata, e la nostra top 11 si completa con tre 9,5, quelli di Jimenez, Rosi e Pastore.
Tra gli attaccanti invece è stato facile scegliere i tre migliori, perché solo in tre hanno segnato doppiette. Il migliore a sorpresa però è Ghezzal, che riceve un bel 13,5 grazie al fatto di essere praticamente l’unico in tutto il Siena a credere ancora alla salvezza. Un punto in meno per Borriello, mentre Miccoli si posiziona nel mezzo con il suo ormai abituale 13.