Milan: avviati contatti per Benzema

Leonardo ha chiesto un rinforzo per l’attacco da affiancare a Borriello, e Galliani potrebbe averglielo trovato. Si tratta di Benzema, che tra l’altro abbasserebbe notevolmente l’età media della squadra, visto che ha 22 anni. L’attaccante francese, arrivato in pompa magna la scorsa estate al Real Madrid insieme a Kakà e Cristiano Ronaldo, ha deluso le aspettative, ed è stato superato da Higuain, con una media realizzativa spaventosa, e persino dal “vecchietto” Raul.

Florentino Perez ha annunciato il mese scorso che, se dovesse arrivare una buona offerta, cederebbe Benzema immediatamente, e questa potrebbe arrivargli dal Milan. Di certo non potrà pretendere i 35 milioni che ha versato la scorsa estate al Lione per acquistare il suo cartellino, ma probabilmente potrebbe essere ceduto ad una quotazione inferiore o uguale a quella che attualmente ha Dzeko, il primo obiettivo rossonero, valutato intorno ai 30 milioni.

Benzema ha dalla sua l’esperienza maturata in 3 anni di Champions e di nazionale, cosa che il bosniaco non può dire, dato che gioca nel piccolo Wolfsburg, e sarebbe anche un’ottima operazione di immagine per il Milan.

L’unico problema al momento non è il costo del cartellino, che potrebbe essere pagato con la qualificazione in Champions, ma l’ingaggio. Attualmente Benzema percepisce 7 milioni all’anno, e Galliani pare abbia avviato le trattative per trovare un accordo. Probabilmente scendendo a 5 milioni l’affare potrebbe andare in porto.

Lascia un commento