Non si capisce come mai Lippi non prenda in considerazione uno come Miccoli, ma se per le convocazioni desse un’occhiata alla media voto e punteggi del Fantacalcio, di certo non si lascerebbe sfuggire uno come il numero 10 rosanero. Il Romario del Salento mette a segno una tripletta che gli regala uno dei punteggi più alti dell’anno, ben 17 punti grazie all’8 in pagella, che sarebbero potuti essere molti di più, visto che è andato più volte vicino alla segnatura del quarto gol.
Nelle ultime settimane il posto di miglior portiere se lo stanno disputando in due, Curci e Andujar. La scorsa settimana è toccata al portiere del Catania, stavolta la palma di migliore ritorna nelle mani di quello del Siena, che tiene a galla i suoi e si merita un bel 7,5.
Altissimi i punteggi per il reparto arretrato del Napoli, che ha lavorato bene in difesa e molto bene in attacco. Non poteva mancare nella nostra top 11 l’eroe di giornata, Paolo Cannavaro, mentre non ci entra solo per una questione di quotazione anche Campagnaro, che riceve 7,5 punti, ma viene superato da De Silvestri che è quotato quasi la metà del napoletano. L’altro posto in top 11 va all’altro marcatore, e cioè il laziale Lichtsteiner.
Pochi i gol a centrocampo, ma i punteggi sono piuttosto elevati. Il 10,5 va a ben tre giocatori, De Rossi, Jovetic e Santana, mentre mezzo punto più sotto troviamo Felipe Melo. Detto già dell’exploit di Miccoli, assegnamo gli altri due posti nell’attacco del Fantacalcio a Luca Toni, 10,5, e al ritrovato Del Piero che, grazie ad un gol e un assist, arriva a ben 11 punti.