Se ad inizio campionato sembrava destinato a subìre una gran quantità di gol, Andujar non solo ha dimostrato che tutti si sbagliavano sul suo conto, ma anche che è in grado di portare per mano la sua squadra verso la salvezza. Il portiere argentino infatti è sempre tra i migliori in campo, ed ancora una volta ottiene il punteggio più alto tra i portieri, 7, nonostante non giochi in una squadra di medio-alta classifica.
Nel turno infrasettimanale la difesa è tornata a pesare sul risultato finale, ed a parte i tanti assist serviti dal reparto arretrato, sono ben 4 i difensori ad andare in rete. Tra questi, i migliori sono senza dubbio Maicon e Riise, 10 per entrambi grazie ad una prestazione in formato Champions, a cui si aggiunge Lichtsteiner che ottiene gli stessi punti di Chiellini, 9 e mezzo, ma ha una quotazione di gran lunga inferiore a quella dello juventino.
Stavolta è il centrocampo a latitare un po’, e così le reti sono solo 4, di cui una, quella di Hamsik, annullata dal rigore sbagliato. Il napoletano però resta fuori, dato che il suo punteggio finale è 8, ed è superato addirittura da Alvarez, l’honduregno del Bari, autore di una prestazione straordinaria ed un assist che lo portano ad 8,5. Eccezionale anche la doppietta di Valdes, 13,5 per lui, mentre a completare la top 11 troviamo Pastore (10) e Kharja (9,5).
Tra i tanti 9,5 tra gli attaccanti spicca l’ottima prestazione con doppietta di Samuel Eto’o che raggiunge i 13,5 punti, seguito da Quagliarella, che conta anche un assist (11,5) e Tiribocchi (10,5).