Carlos Dunga si è già espresso in proposito, escludendo di fatto Ronaldinho dalla comitiva che partirà per il Sudafrica di qui a qualche mese. Ma il Gaucho continua a strappare consensi in patria, tanto che anche le ex stelle della selezione verdeoro si sentono in diritto di sponsorizzarne la candidatura. Sentite ad esempio cosa ha detto Pelè di fronte ai taccuini dell’agenzia Reuters:
Dunga sta sicuramente svolgendo un ottimo lavoro, ma questa squadra rischia di ritrovarsi con qualche carenza in fatto di esperienza, dato che molti saranno all’esordio in Coppa del Mondo. Prciò, se continuasse a giocare come ha fatto finora, porterei in Sudafrica un calciatore come Ronaldinho, che potrebbe essere anche molto d’aiuto ai giovani, quando avvertiranno la pressione data dall’importanza del momento.
Difficile che Dunga si lasci influenzare dal parere dell’ex campione del mondo, ma ci sentiamo di appoggiare la richiesta, sempre ammesso che Dinho continui a strabiliare sui nostrani rettangoli verdi.
Honico 25 Marzo 2010 il 14:51
Ronaldinho andrebbe portato ai mondiali semplicemente perchè è un giocatore che riesce a calamitare le persone al mondod el calcio. Poi capisco anche che non è funzionale alla causa ma lui è il calcio.