Secondo Mourinho in Italia se un allenatore finisce un campionato è da considerare un eroe. Ma a quanto pare il vento sta cambiando anche in Inghilterra. A pagare stavolta potrebbe essere Carlo Ancelotti, il cui operato proprio non piace ad Abramovich, che in passato ha fatto fuori altri nomi illustri, da Scolari allo Special One.
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, proprio per mano dell’Inter, si racconta di una sfuriata di Abramovich, sceso negli spogliatoi per urlare contro i propri calciatori. Dopo questa “scenata” il magnate russo si aspettava una reazione da parte della squadra, ma questa non c’è stata, visto lo scialbo pareggio contro il Blackburn in campionato.
Al danno si è aggiunta anche la beffa, visto che Manchester United e Arsenal vanno come un treno, ed entrambe hanno superato i Blues in classifica, anche se la squadra di Ancelotti deve ancora recuperare una partita. E così ecco l’ultimatum: o il Chelsea vince tutte le partite delle prossime tre settimane (tra cui il big match contro lo United e la semifinale di FA Cup), oppure Ancelotti a fine stagione sarà libero di trovarsi un’altra panchina. Con Abramovich non si scherza.