Fino alla settimana scorsa il primo posto del Manchester United era solo virtuale, perché il Chelsea doveva recuperare una partita; stavolta è reale. I Blues infatti vengono fermati a sorpresa da una rete di Diouf che pareggia quella di Drogba in Blackburn-Chelsea, e non permette così ad Ancelotti di restare in scia allo United.
Rooney e compagni infatti regolano un buon Liverpool, il quale passa in vantaggio con una rete di Torres, ma poi si fa raggiungere e superare dall’attaccante inglese e dalla rete definitiva del coreano Park. Tra le due contendenti si “intromette” l’Arsenal, che nell’anticipo del sabato aveva battuto 2-0 il West Ham (grazie anche al rigore sbagliato da Diamanti sull’1-0), e si era portato momentaneamente al primo posto.
Ora la classifica vede lo United in vetta a +2 dai Gunners e a +4 dal Chelsea che deve recuperare una partita, mentre al quarto posto rimane il Tottenham che vince contro lo Stoke e tiene a distanza il Manchester City che batte il Fulham e supera anche lo stesso Liverpool.
In fondo alla classifica è dramma per il Portsmouth, che in settimana ha subìto la penalizzazione di 9 punti per debiti, ed essendo già ultimo in classifica, ora vede il quart’ultimo posto a 14 punti, troppi per sperare nella salvezza.