Con l’Inter è sempre la solita storia: basta una serata storta e subito si parla di cambio di panchina. Se questa poi è quella di Mourinho, da sempre attirato dall’Inghilterra, allora tutto si fa più complicato. Secondo l’edizione odierna di News of the World la dirigenza del Liverpool pare aver offerto la panchina della prossima stagione allo Special One, e lui non ha risposto di no, ma con una sorta di “ni”.
Mourinho ha già detto che il suo sogno è quello di tornare ad allenare in Premier League, ma per farlo vuole due certezze: quella di poter agire sul mercato con fondi consistenti (ed i Reds potrebbero avere a disposizione 110 milioni di euro dagli sponsor nel prossimo mercato), ma soprattutto risolvere i problemi con la proprietà.
Mourinho infatti appartiene a quell’ala sempre più vasta di persone che credono che gli investitori americani non possano possedere club inglesi, e così chiede che il Liverpool si “liberi” della coppia Gillet-Hicks. Se entrambe le condizioni venissero soddisfatte, il “ni” si trasformerebbe in “sì”, altrimenti rimarrebbero le due solite alternative: rimanere all’Inter o andare sulla panchina dorata del Real Madrid.