Da quando si è ritirato, Zinedine Zidane è quasi scomparso del tutto dal mondo del calcio. A parte le sue apparizioni sempre in merito alla famosa testata a Materazzi nella finale mondiale, o per le sue attività di ambasciatore del Real Madrid e dell’Unicef, Zizou non si è praticamente mai visto in campo.
Un suo ritorno sul rettangolo verde c’è però stato qualche giorno fa, quando ha disputato una gara di beneficienza con le ex stelle della Francia contro quelle dell’Algeria, e lì il presidente della Federcalcio algerina ha avuto la grande idea: portare Zidane sulla panchina della nazionale.
Zizou è francese, ma con origini algerine, visto che i suoi genitori provengono entrambi dal Paese africano, e seppur abbia vestito sempre la maglia della nazionale Bleus, non ha mai rinnegato l’amore verso l’Algeria. Per questo pare che alla proposta di allenare la nazionale che ha guadagnato la qualificazione al Mondiale dopo 24 anni di assenza, non ha risposto di no, ma nemmeno di sì. Insomma, Zizou ha chiesto un po’ di tempo per pensarci, ed in ogni caso, anche se accettasse, non prenderebbe le redini della squadra se non dopo il torneo in Sudafrica, dove a guidare la nazionale ci sarebbe Rabah Saadane che ha meritatamente guadagnato la qualificazione sul campo.