Una giornata con i punteggi così bassi è un evento piuttosto raro, che capita solo 2 o 3 volte in un intero campionato. La dimostrazione è che il punteggio più alto di tutti i Fantallenatori della Gazzetta dello Sport è stato 89, il che dimostra che i pochissimi gol, solo 17, conditi dagli 0-0 di Inter-Genoa e Roma-Milan, avranno fatto il dispiacere di molti.
Nonostante la partita di Rubinho sia stata a dir poco eccezionale, il punteggio più alto tra i portieri va a Sorrentino, il quale ha parato un rigore. 9 punti per lui. In difesa abbiamo solo due gol, ed i punteggi sono stati tutti appena sopra la sufficienza. Solo Grosso va in doppia cifra (10), mentre Rinaudo ottiene solo 8,5 punti, ed il terzo difensore di giornata è l’ottimo Bocchetti che ha annullato Milito, con 7,5.
Il centrocampo è l’unico reparto a reggere, tanto da portare a diversi parimerito. Abbiamo tre migliori, tutti con 10 punti, giusto a rimarcare che la giornata è stata fiacca, e cioè Diego, Marchionni e Guberti. Ma abbiamo anche due parimerito, e cioè Vergassola e Biabiany, entrambi con 9,5 punti e 14 Fantamilioni di valore, dunque entrambi entrano nella nostra top 11.
Concludendo questa giornata scarsa scopriamo che nemmeno gli attaccanti sono andati oltre i 10 punti, ma dobbiamo “accontentarci” di Miccoli e Floccari con un 10 tondo, e del neo-entrato Castillo a 9,5.