Il Palermo non soffre di vertigini e continua a tenere il passo delle grandi, guadagnando punti pesanti giornata dopo giornata. Il Presidente Zamparini fatica a tenere i piedi per terra ed ammette di cullare il sogno più grande, vale a dire l’Europa che conta, quella che permetterebbe ai rosanero di affrontare le grandi del calcio continentale:
Continuiamo a lavorare bene e a sognare. Io non guardo dietro, il mio obiettivo è la Roma. Roma e Juventus hanno la mentalità del grande club, mentre noi la stiamo scoprendo domenica dopo domenica. Percentuali? Roma in Champions al 50%, Juventus al 30 e Palermo al 20.
Il Palermo dunque ha meno possibilità rispetto alle dirette concorrenti, ma il patron è pronto a stilare la classifica finale:
La classifica di maggio? Inter, Milan, Roma, Palermo e Juve. Quella di adesso.
Poi una battuta su Zaccheroni, una delle sua grandi intuizioni:
Io ho scoperto Zaccheroni portandolo dal Baracca Lugo in C2 al Venezia. Ora sta facendo un ottimo lavoro: tutti pensavano fosse bollito, invece sta dimostrando di essere un tecnico di qualità. Il suo lato ‘C’ è il migliore.
E allora c’è da sperare per lui che anche Delio Rossi abbia un lato C da mettere in campo di qui alla fine del campioanto.