Nemmeno la vittoria contro la Fiorentina può far tornare il sorriso sulla bocca dei tifosi juventini. Il vero avversario quest’anno non si chiama Inter, nè Milan, nè con nessun altro nome di club italiano, ma si chiama infortunio.
Contro i viola ieri sera sono arrivati i 3 punti, ma anche un infortunio preoccupante, quello di Chiellini, più altre quattro condizioni che non fanno dormire sonni tranquilli a Zaccheroni. Il difensore azzurro era l’unico che non aveva subìto quest’anno degli infortuni gravi. A parte qualche problema al naso che gli aveva fatto saltare solo una o due partite, non aveva avuto grossi problemi. Fino a ieri.
Nel secondo tempo ha sentito dolore alla gamba sinistra, ha chiesto il cambio ma non ce n’erano più a disposizione, e forse questo continuare a correre ha aggravato la situazione. Per lui si parla di un sospetto stiramento (che potrebbe essere confermato negli esami di oggi). Se così fosse, è probabile uno stop per lui di almeno un mese.
Questo sarebbe l’infortunio numero 51 nella sfortunatissima stagione bianconera, a cui c’è il sospetto che si aggiungano anche Candreva, De Ceglie, Sissoko e Marchisio, tutti usciti dal campo con qualche acciacco.