La Fiorentina cercava un’iniezione di fiducia in vista del ritorno di Champions contro il Bayern Monaco, ma si ritrova ad incassare l’ennesima sconfitta di una stagione non esaltante come le precedenti. Colpa dell’imprecisione dei tiratori, di qualche episodio sfortunato, ma anche di decisioni arbitrali a volte discutibili. E Prandelli comincia a lamentarsi, rivivendo gli ultimi novanta minuti giocati contro la Juventus:
A velocità normale il loro primo gol mi sembra in fuorigioco. Il contatto Chiellini-Keirrison nella ripresa? Chiellini si disinteressa completamente del pallone e va su Keirrison, fallo clamoroso.
Episodi a parte, la prova della sua squadra lo fa ben sperare in proiezione futura, sebbene il tecnico vorrebbe un pizzico di cattiveria in più:
Soprattutto nel primo tempo ho visto un’ottima Fiorentina, siamo stati poco fortunati. Qualche volta dovremmo pensare di più al risultato.
E allora speriamo che almeno contro i tedeschi Gilardino & Co. riescano a capitalizzare le occasioni create, riprendendosi con gli interessi ciò che gli è stato tolto nella gara di andata.